Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2008, 12:54   #289
von Enrik
Pivello Mukkista

ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
dico la mia,posso?
la moto dovrebbe esser un giocattolo.
un giocattolo non è necessario,non deve esser per forza utile,bello o performante...deve piacere,per i contenuti,l'estetica,le prestazioni..
ognuno la sua

la stelvio è un progetto moderno,un interpretazione secondo guzzi,di un segmento in cui bmw ha il primato,e dove c'è un bacino di potenziali utenti molto vasto.
sull'estetica della stelvio si possono dire tante cose,ma ognuno ha i suoi gusti.io dico solo che dal vivo non è male come mi era sembrata in foto,ed il rosso gli sta a pennello!
la moto cheho avuto occasione di provare è quella di vigliac,la moto è pesante,ma si fa condurre facilmente,la frenata è scarsina(hanno deciso di cambiare la mescola pastiglie,perchè prima frenava troppo!e questo può mettere in imbarazzo eventuali utanti meno esperti)la coppia di rovesciamento si sente forse troppo,il motore vibra parecchio rispetto al 1200 bmw,ma chi è montato sul 1100sport e simili..penserà di star su un cuscino di gel.il rombo del motore è sportiveggiante,la meccanica è esageratamente rumorosa.
le disposizioni dei comandi secondo il mio modo di guidare,sono da rivedere(parlo di leve varie,soprattutto del cambio,ma nulla che non sia modificabile con un cacciavite e 2 chiavi,od una piccolissima spesa x una leva)la gommatura tenuto conto dell'uso prettamente stradale della moto è migliore di quella del gs,tanto a fare off, con bestie da250kg..son pochi i manici ed i matti..
la moto è agile,si lascia condurre con facilità,neli tornantini e curvoni allegri,si inizia a strisciare presto un pò di roba,ma la tenuta è ottima..la strumentazione è completa e carina,la protezione aerodinamica discreta,e per come è fatto il cupolino(regolabile)credo ci sarà ua buona scelta di aftermarket x gli irriducibili del parabrezza mod vespa
l'uica cosa che mi ha deluso davvero è la coppia del motore(inesistente)io e vigliac abbiamo provato con scambio moto(io con hp2)a fare varie prova in 3/4/5 marcia da 60 allora..la moto in 4 e 5 è come piantata,in realtà non ha un buco di erogazine ad un nr di giri definito(tipo il gs a 4500giri)ma una scarsa propensione a salire di giri(poi che siano i cv o la coppia a scarseggiare..non so!..diciamo che in 100mt,l'hp2 prende almeno 50mt,schizzando via in qualunque marcia anche solo dai 50km/h..per rendere l'idea l'hp2 in 6 da 60 km orari riprende con piu vigore della guzzi in 4.
la colpa non è certo delle nuove normativa(la mia hp2 è euro 3,e nel momento dello scambio aveva 200km,e non aveva nessun dispositivo non originale montato,che potesse alterare le prestazioni)anche vigliac che ha il 1200gs conferma questa scarsa propensione a girare sotto...che per una moto del genere è forse il peggior difetto.in alto al contrario ,la moto sembra una sportiva..dai 5000 in su sale moltomolto allegra,quasi rabbioso..ma imho,su una enduronaSTRADALE,con smanie di viaggio in coppia e bagagli...non è il carattere di motore che mi sarei aspettato.
nel complesso non è male,rimane l'incognita della svalutazione,della reperibilità ricambi e dell'assistenza...si ricordino i viaggiatori,che in qualunque parte del mondo si vada..bmw c'èanche le bmw si rompono,ma l'assistenza in garanzia della bmw..è spettacolare!e chi dice il contrario sa di mentire(non sono 3 casi di scontenti,in italia,in rapporto al nr di moto immatriolate,a inficiare il mio
scritto)
...benebene,almeno per Pasqua leggo un giudizio "neutro" da avvelenamenti mentali,complimenti e auguri di una Buona Pasqua!....Ricordati di Osare Sempre...
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando