Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 18:13   #171
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

cari bulicci e cari eterosessuali (qui piuttosto rari...) mentre voi vi accapigliavate sulle multinazionali sfruttatrici, io ho fatto il lavoro sporco, e sono andato a collaudare! appena arrivato relaziono le mie impressioni come e' mio dovere nei confronti della sacra comunita' di qde! poi dite che non vi penso...
allora, faceva abbastanza caldo, quindi il passamontagna e' rimasto in garage, ho provato il completo e i guanti.Ovviamente niente so sulla impermeabilita'.
I guanti vanno piuttosto bene, non ho avvertito particolari differenze con gli spidi invernali che uso e ovviamente costano il quadruplo.Al limite le dita si piegano in maniera un filo piu' difficoltosa per la rigidezza delle protezioni , ma penso che sia anche questione di rodaggio, nella guida non ci fai nemmeno caso.promossi con ottimo giudizio.
Completo: il paragone lo faccio col mio vecchio spidi ergo 365 che penso per turismo sia ancora tra i migliori.
Calzabilita' paragonabile, cernierine,velcro etc. rendono la cerimonia della vestizione nel complesso di pari difficolta'.
i vari laccetti regolabli consentono di fare aderire bene tutto, molto azzeccata la soluzione del collettone imbottito asportabile per l'estate, meglio dello spidi, si puo' fare a meno di foulard e/o scaldacollo, ottima soluzione.
Tasche ben distribuite, impermeabili, utile quella interna vicino al collo per telefonino oppure mp3 . Tiene ottimamente caldo,cosiccome le braghe per cui valgono identiche considerazioni. la traspiranza appare un po' dubbia, ma ho provato ad aprire tutte le prese d'aria e sono abbastanza efficaci. bisognera' vedere senza il giubbottino coibente interno. Inutili invece le prese d'aria sui pantaloni, non sono esposte al flusso.Protezioni ok ma quelle delle ginocchia sono rigidine, o si devono fare oppure andranno modificate con qualche piccolo intaglio per farle piegare meglio .NEl complesso promozione con giudizio piuttosto lusinghiero, lo spidi resta superiore come traspirazione e forse col freddissimo, avendo un giubbottino interno a prova di proiettile, ma il completo lidl esce tutt'altro che massacrato dal confronto con qualcosa che costa oltre 5 volte di piu'.

un'ultima considerazione completamente OT: si parlava nel monty degli ncontri che possono cambiare la vita.SOno uscito da una curva veloce sul bracco e ho trovato un camion FERMO nella mia corsia, ho pinzato deciso ma non ci stavo dentro, ho allargato a sinistra e....una macchina FERMA, STAVANO CHIACCHIERANDO!!! mi son fermato a 10 cm dal cofano con la ruota dietro per aria. Mi ha guardato co aria seccata. Fortuna andavo turisticamente in altre occasioni l camion l'avrei trapassato da parte a parte...meditate gente...meditate.....