Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 11:06   #196
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Allora, seguendo il link postato in un'altra discussione sono arrivato qui: http://www.sangiorgiosein.com/.
Al fondo del PDF ci sono telefono e mail, telefonato e in circa una settimana, con corriere executive, mi è arrivato tutto a casa (strumento e sensore) al prezzo di circa 90 euro. Ho già lavato la moto e problemi di tenuta dello strumento non ne ho notati. Per il montaggio dello strumento nessun problema è addirittura compatibile la lampadina dell' illuminazione ma bisogna riportare la "massa" perchè questo strumento è in plastica a differenza dell' orologio. Sempre in tema di lampada, in questo strumento la parte in bianco lascia passare più luce, quindi bisogna "compensare". I dolori sono arrivati con il sensore. La Sangiorgio li fornisce con filetti da 16 e da 14, la mukka ha il tappo scarico olio con filetto 16x1.5, compatibile il filetto ma troppo lungo il sensore che sbatte all'interno della coppa. Allora ho ordinato un secondo sensore con filetto da 14 che si presentava nettamente più corto del precedente. Ho poi preso un tappo coppa con chiave esagonale da 21 e l'ho forato da 10 per filettarlo da 12. Con il dremel ho eliminato la filettatura dal sensore riducendo il diametro a 12 e ho rifilettato da 12. Poi ho "saldato" boccola e sensore con l'acciaio liquido. Se riesco questa sera posto la foto del sensore, ovviamente montato.