se posso......
confermo quanto scritto sopra:
il cerchio da 5,5 si monta solo su rockster e non su R1150R normale in quanto mamma BMW non ti da omologazione. Ergo: giri con gomma più larga e se succede qualcosa (tocchiamoci...) sei in torto.
Possono non controllarti mai, oppure una domenica mattina, con il sole, posto di blocco, controllo e Zac! sequestro della mukka.
Ne vale la pena???
Gomma da 180: grande effetto estetico ma più dura nel piegare, non a caso nelle gare in pista perchè mettono il 180 e non il 190?
altra cosa: se metti una gomma più larga, hai maggior e aderenza sull'asciutto ma non sul bagnato. Se metti il 170 sul cerchio da 5,5, chi te lo consiglia è un folle. Ogni pneumatico deve avere il suo cerchio, se ad esempio mettessi il 180 sul cerchio da 5 avresti delle angolature differenti nella sezione del pneumatico istallato, lo stesso per il contrario.
Se mi permetti, se hai il cerchio da 5 e la gomma da 170 tienitela così, magari monta pneumatici più performanti, a doppia mescola, morbidi, ma tienila così.
E soprattutto, basta e avanza il 170, è gia tanta roba arrivare sulle spalle del pneumatico fino a mangiarne lo stemmino (elefantino ad esempio se monti le z6).
Tienila così. Gomme diverse modificano anche l'assetto e la frenata non solo la tenuta. Così come la pressione deve essere quella giusta.
Lamps
__________________
-F650CS- R850R -R1150R 2006
|