Discussione: S.O.S. gomme!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2008, 16:44   #97
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Arrow

Ero rimasto pendente con alcuni di voi di un (modesto) parere sulle Pirelli Diablo Corsa III.

Ebbene, io con le D.C.III non mi sono trovato troppo bene.
Non sono riuscito a fidarmi di loro e le ho trovate poco reattive nei cambi di direzione repentini per i miei gusti (credo dipenda dal profilo molto rotondo del battistrada).
Inutile sottolineare che i problemi sono miei: sono io che non sono riuscito ad adattarmi a queste gomme, a detta di tanti, ottime.

Alla fine sono tornato dal gommista e ho fatto montare un treno di Conti SPORT Attack, con le specifiche suggerite dal sito Continental.

Adesso sono appena tornato dal primo un giro e posso dire che sono di nuovo in Paradiso!!!

Ho avuto un gran feeling da subito, l'avantreno è incollato all'asfalto (con... l'attack ) mentre il posteriore non si muove di una virgola: oggi ho già sfruttato quasi completamente il battistrada (meno di un cm. al bordo ), molto di più di quanto non avessi fatto con le D.C.III su Bocca Seriola (nonostante la Bocca sia un'autodromo confronto al Muraglione...)!!!

Secondo me (IMHO) le Sport Attack sono fenomenali!!!

Percorso: Rimini - Forlì - Passo del Muraglione - Forlì - Bertinoro - Rimini.
Passi: Passo del Muraglione.
Distanza: Km 230 circa (40 Autostrada / 190 S.S.)
Temperatura aria: tra +5° (al passo) e +17°.
Asfalto: asciutto/umido, salita al passo con molte buche, ghiaino e un pò di neve a bordo strada.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra, con testa.
Divertimento: super-esagerato.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ContiSportAttack.jpg (76,8 KB, 62 visite)

Ultima modifica di ziobato; 16-03-2008 a 16:46
ziobato non è in linea   Rispondi quotando