rt 1200
da 4 anni ho il 1150rt e il 9 marzo ho provato il 1200rt, certo meno vibrazioni, nessun rumore di servofreno, cerchio ant. alleggerito credo al massimo che si possa e geometria della forcella un poco più svelta, strano il parabrezza che non ho potuto apprezzare per assenza di autostrade nel corso della prova.
Tuttavia non sono convinto che il prezzo del 1200 rt giustifichi la spesa, tanto più che la mukka va benissimo e a 59.000 ha smesso di consumare olio, poi c'è il discorso estetico, (non riesco ancora a capire la rottura con gli indovinatissimi stilemi del 1150 rt) insomma a essere sinceri del 1200 invidio più che altro la capienza dei bauli, fermo restando che quelli laterali sono sprgetissimi e verniciati (il che non è poi così positivo). Comunque una gran moto.
Del k1200 gt (che ho provato sempre all'open day) mi è piaciuto il motore, strana la frizione che sembrava slittare (solo sembrava), la moto non da affatto l'impressione di correre e sembra di star fermi anche a velocità sostenute. Ho trovato lo sterzo davvero pesante, persino inadatto alla città e senz'altro più duro del mio rt 1150, sta di fatto che una volta lanciata la 1200gt da una sensazione di sicurezza assoluta. L'impressione è che si tratti di una moto da velocità camuffata, del resto il triangolo sella pedane manubrio pende proprio da quella parte. Ciao a tutti!