Discussione: quanto pagate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 19:14   #44
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Che strano.....
A me per farmi il prezzo migliore mi hanno chiesto se avevo almeno 20 punti, se ero l'unico conducente, età e massimale che intendevo assicurare....nel senso che se la moto può essere usata da altri e se il massimale è più elevato il premio sarebbe cambiato. Dici che mi hanno detto balle?
No no, non ti hanno preso per il koolo, perché è così che fanno tutte le compagnie di assicurazioni. Salvo l'agenzia del gruppo Ras che ha stipulato la convenzione con il Bmw Motorrad Club, i cui prezzi sono quelli che ti ho detto. Se abiti in una città del nord, secondo me conviene, a meno che non sei in una classe talmente bassa da strappare prezzi migliori (comunque di pochissimo) anche con altre compagnie senza convenzioni particolari.

Qui il link: http://www.bmwmotorradclubitalia.it/Polizze_Club_1.pdf

Ah dimenticavo! Non è che un motociclista residente in meridione paga una parte del tuo premio. Semplicemente paga anche per i disonesti che ogni anno organizzano truffe ai danni delle assicurazioni, notoriamente più diffuse in certe regioni della repubblica. E' un po' il motivo per cui, come ha scritto Flying, nei Paesi Bassi i prezzi sono altrettanto... Bassi! Con la convenzione credo ragionino allo stesso modo, creando 3 "sotto-aree". E pensa quanto pagherebbe un residente in una regione del nord se non ci fossero i rischi legati alla circolazione nelle grandi città (come la mia)!