Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 16:24   #22
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Dunque:
1) Da nord a sud devi scendere dal lato interno (verso l'Italia) perchè gran parte delle strade non hanno guard rail.
2) Assolutamente da non perdere Corte e la Restonica letteralmente meravigliose. A corte devi cercare, nella parte alta del paese una specie di grotta con dei tavolacci di legno e botti di vino dove un pazzo scatenato di corso che si chiama PEDRU( mitico e simpaticissimo) ti farà ubriacare con sottofondo di zucchero e vasco rossi, che serata memorabile! e che notte da dimenticare ho vomitato l'anima!
3) La strada che va da corte a porto. Letteralmente l'esperienza di guida più bella della mia vita. Panorami, colori, odori e curve da impazzire.
4) La strada che porta al col della Bavella, stupenda. E fermati a mangiare nel ristorante che sta appena valichi il colle, fanno uno spezzatino di cinghiale con la polenta da urlo.
5) Bonifacio è deliziosa e va vista con tutte le bellissime spiagge che trovi dopo bastia verso sud fino a bonifacio.
6) Anche se vi sarà qualcuno che obbietterà , secondo me porto te la puoi risparmiare. Fa veramente cagare. Le calanche sono belle ma fondamentalmente una presa per il culo, non ti puoi fare il bagno da nessuna parte, quindi passaci perchè la strada è bellissima da percorrere ma scappa al nord, evita Calvi che è seppa di francesi, e vai alla spiaggia della saleccia armato di tenda.
Divertiti, anzi ti divertirai sicuramente

P.S. Al sud mai nessun problema. A Corte gente fantastica. Al nord (influenza francese) sporchi ed odiosi.
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando