Credo oltretutto che sia difficile da spiegare ad un lavoratore italiano, francese o tedesco, che la propria ditta (bmw nel caso ma potrebbe essere un altra) trasferisce la produzione all'estremo oriente poichè in quel paese l'operaio non ha nessun diritto sindacale, è sfruttato come uno schiavo ed è obligato a turni da schiavo e paghe da fame, solo per puro interesse economico, per ingrassare le pance dei pochi ricchi ed affamare i più!
Non sarò di questa partita e mi opporrò sempre a questo. ma dov'è la sinistra europea con tutte le loro belle parole e teorie in favore dei lavoratori?
Ho comperato ai tempi, 8 anni fa, una BMW perchè mi garantiva quella qualità e quelle caratteristiche, quelle specifiche costruttive che oggigiorno fatico a riconoscere nei modelli attuali, 8 anni fa la casa madre BMW non contravveniva ai basilari principi morali, alle fondamentali leggi sindacali e non metteva in forse la sopravvivenza di 8000 famiglie europee per puro interesse economico.
Ma cosa dovranno fare i nostri figli per trovare lavoro un domani, accettare le 16 ore giornaliere, gli stipendi da fame ed trasferimento in Cina?
Ma questi signori non hanno figli?
Ma non avete figli o non ne volete voi? Venderò la R e scriverò il mio sdegno alla casa madre a Monaco, anzi dimettendomi dal motoclub BMW che io stesso ho fondato 6 anni fa, addurrò come motivazione la nausea ed il voltastomaco che questa decisione politica mi crea.
Che schifo, sono nauseato.