Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 13:40   #66
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
io non capisco che discorso è.
Ti spiego il mio punto di vista.
Vedendo il filmato ho avuto la netta sensazione che i protagonisti della scena si muovessero a ritmi superiori a quelli che sono i limiti di sicurezza.
Per "limite di sicurezza" non intendo la velocità massima (me ne guardo bene) ma tutto il complesso comportamentale che ci fa stare oppure no all'interno della massima percentuale di rischio accettabile (che naturalmente non potrà mai raggiungere lo 0% teorico) in quelle determinate condizioni alla guida di una moto.
Chi pensa di essere bravo a guidare la moto a ritmi elevati (e magari bravo lo è sul serio) non può non tener presente che su strada vi sono sempre dietro l'angolo tutta una serie di pericoli dei quali bisogna comunque guardarsi (non siamo scesi ora dal pero, quindi evito di elencarne la lista dettagliata nel presupposto che sia ormai data per nota e acquisita a tutti coloro che scrivono e che leggono qui).
Ciò premesso, non considero "criminale" il modo di guidare di quei tre tizi, ma semplicemente "stupido", perché IMHO il loro ritmo è tale da concedergli margini di manovra insufficienti in caso di imprevisto.

Un esempio, quindi, da non seguire. Io quando voglio divertirmi in quel modo, vado in pista.

Poi è chiaro che su strada - purtroppo - si vede molto ma molto peggio: i "criminali", appunto.

Ultima modifica di wildweasel; 10-03-2008 a 13:44
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando