Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 11:39   #160
baikal
Mukkista

ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Ieri ( domenica 9 marzo ) ho provato da BMW Motorrad Milano sia la F800 GS che la R1200 GS , perche volevo un attimo cogliere le differenze a caldo ( cio' che si poteva cogliere in un giro di 10 min.,) .
-) Aspetto esteriore : Sulla F800 ho notato il codone quasi da moto da strada ( largo ) che cozza con una sella molto stretta ( era quella ribassata ) con 2 maniglie per il passeggero un po misere e forse anche scomode. Non c''e appiglio per eventuali corde in caso di carico ( come invece la gs 1200 ha ) .
-) frizione : molto dura sulla f800 , ho fatto un giro cittadino e dopo un po la mano si era stancata ( ho un vechio enduro con frizione a filo come la F800 e devo dire che non e' molto peggio ) . Quella invece del 1200 e' un burro.
-) cambio : preferisco quello del 1200 . del cambio mi aspettavo di piu' dall' F800. non dico che e' impreciso ma ho notato che a volte si impunta.
-) frenata: la f800 frena bene ma ho notato un certo affondamento della forcella. Certo la frenata del 1200 e' altra cosa ma li c'e' il tele lever.
comunque ho notato , da fermo che affondando al forcella con il freno anteriore tirato notavo come certi scatti.
-) sella : quella della f800 e' risultata veramente scomoda ( versione ribassata ) non c'e' paragone con quella dell 1200.
-) motore : tira bene la f800 , riprende anche da 1500 giri senza esitazione , ho notato un certo on-off un po marcato. La coppia del 1200 si fa sentire e il motore e' piu' "elettrico".
Concludendo : sono due moto differenti , non penso che chi ha il 1200 passi all'f800 mentre per chi acquista lòa f800 penso comunque che ne rimarrà soddisfatto ( la moto e' godibile ed il rpezzo e' abbastanza accattivante anche se i livelli di rifiniture non sono all'altezza del prezzo ) .

Ciao
Antonio
baikal non è in linea   Rispondi quotando