Mi chiamo in causa dato che negli ultimi 15 mesi con la Cina, come si dice a Firenze 'ci ho fatto il viottolo' e il 2007 l'ho passato più lì che qui.
Guardiamoci tutti bene in faccia: questi signori, con tutto quello che di pessimo possono avere, PRODUCONO senza tanti discorsi. Non è giusto, non è bello, non è eticamente il massimo, ma lo fanno.
NON si indebitano per il plasma da 54" ma mettono da parte e reinvestono, se possibile, aprendo attività in proprio. L'hanno fatto anche a Prato, senza andare tanto lontano. Noi in questo siamo alla decadenza... non solo in Italia.
Per questo fanno spavento. Oggi non hanno grossa cognizione dei sistemi produttivi, delle tecnologie e degli standard che usa il resto del mondo, perché sono rimasti chiusi in loro stessi per decenni. Ma sono incazzati come delle biscie... e sanno far girare i soldi. Aspettate che arrivi la generazione di quelli che hanno studiato all'estero, poi saranno dolori forti.
L'unica (al momento) consolazione è che molti di loro non hanno voglia di assumersi responsabilità e quindi la classe media è un po' più "lenta" nelle decisioni... ma in compenso le fascie basse e quelle altissime fanno spavento.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|