fermo restando che il valore di Rossi è indiscutibile, non sarà facile x loro trovare l'amalgama perfetta tra moto e gomme nuove.
e se Stoner martella come ieri l'antagonista principale non sarà il Dottore ma una yamaha michelin o una honda michelin.
Stoner.parte male, soffre nella fase iniziale poi trova il ritmo giusto e torna a fare gara a se. non ha palesi vantaggi velocistici. la ducati è stoner dipendente...poco ma sicuro.sembra un componente integrante della meccanica e del telaio .. 9. unico bridgestone..
Lorenzo "Parafuera": esordisce in pole. un biglietto da visita da paura x la concorrenza..e un chiaro messaggio al team yamaha.
Battaglia e tiene testa al campione del mondo..e resta sempre nei paraggi del martello...nel caso un errore lo possa aiutare. Bravissimo. 8,5
un grossissimo problema da oggi per Rossi.
.
Pedrosa: partenza da shuttle. gli altri parevano fermi...battaglia comunque fino a quando riesce .non si capisce se per limiti della moto che cmq pare veloce o per i suoi problemi fisici.
è li davanti...e arriva terzo. 7,5 perchè cmq è su HRC shuttle...mentre il suo compagno americano finisce sui rai3 a chi l'ha visto.
Dovizioso non mi ha sorpreso, grande talento, equilibrio e cattiveria giusta ma mai oltre le righe. Esordiente pure lui ma su team clienti. non si fa intimidire da Rossi che gli impone un sorpasso autorevole.. e lo restituisce con fredda e cinica precisione.
8,5 (per gli ultimi tre giri 1 punto in +)
Rossi. Bravo a non mollare. buona partenza e ottimo inizio.
ma la strada poi x lui è ancora in salita. Gomme nuove e setting da migliorare non sono dalla sua. e non lo saranno certo nel giro di una settimana. questo è il peso piu' grosso che si porta addosso.
Se le gomme tengono è ancora il numero 1. ma con i se e i ma i gp non si vincono. 7
Toseland.
Sta nel gruppetto di testa, fa capire che chi arriva dalla sbk ne ha di gas e di pelo. alla distanza perde cattiveria e aggressività..ma è la prima.
buona direi..
6/7
edwards.
che fosse su aprilia, honda , yamaha la media della sua posizione è dal 6 al decimo posto.
va sempre meglio in qualifica, mentre poi in gara indietreggia inesorabile.
piu' che un tornado pare spesso una trombetta d'aria. 6,5
altri..
Capirossi è 32"
qui entriamo in una altra gara. il primo di quella degli umani.
magra consolazione per lui. s.v.
Melandri:
44" da chi ha la sua stessa moto.
poco da aggiungere. casa madre, appoggio e fiducia. se non ce la fa non ha scuse.
|