Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 00:04   #34
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
La situazione economica è questa perché l'abbiamo promossa noi nei decenni scorsi (per noi intendo il blocco dei paesi industrializzati e capitalisti).
finchè troppa gente vedrà la situazione in questo modo non ne usciremo.
a decidere le sorti dell'economia saranno (la butto lì) 1000 o 2000 persone nel mondo, non necessariamente occidentali o che comunque se ne fregano dei conflitti morali tra est ed ovest.
la stragrande maggioranza di occidentali vive come animale da allevamento esattamente come succede per gli orientali, i primi allevati per consumare ed i secondi per produrre. la differenza è che in occidente sis sta mediamente meglio (per garantire il lucroso trasferimento di risorse serve qualche miliardo di persone così ricche da poter comprare bmw e qualche miliardo così povere da essere schiavizzate per un pugno di riso)
io non ho promosso nessuna situazione economica nè in realtà lo ha fatto la maggior parte di occidentali che conosco, mi viene da ridere quando mi dicono che come occidentale sto sfruttando il bimbo birmano che cuce le scarpe o la donna cinese che inscatola i pomodori (i famosi pomodori di salerno arrivano in parte dalla cina), così oltre che bestia d'allevamento mi fan diventare bestia d'allevamento coi sensi di colpa, che scuce qualche euro alle organizzazioni che mantengono in vita il cucitore di scarpe......
se l'alternativa a vestirsi e mangiare prodotti fatti nei paesi "low cost - low human rights" per un occidentale di reddito mediobasso è girare nudo e far la fame l'alternativa qual è? non mi dite che si potrebbe campare esclusivamente di prodotti occidentali al 100% e mantenere questo tenore di vita, il costo del lavoro in europa ed usa è così alto che non ci potremmo tutti permettere di indossare scarpe che permettano al calzolaio nostrano di sopravvivere.

solo la mia opinione, non so se repubblica è d'accordo