Quote:
Originariamente inviata da chopin
io trovo che la discussione su cosa è bmw e cosa non lo è sia di un'aridità assurda. A cosa serve? Voglio dire, se anche fosse vero, chi se ne frega? Voglio sperare che uno acquisti una moto perchè gli piace, a prescindere dalla marca e dal logo.
Detto questo, rimango dell'idea che le due moto in questione siano come utilizzo molto simili. Vorrei capire chi afferma il contrario quali siano i suoi parametri di valutazione.
|
I parametri di valutazione sono semplicissimi: provale..e poi trai da solo le tue conclusioni. Se hai provato almeno 3 moto nella tua vita..ti accorgerai che le sensazioni sono molto diverse...
Quando ho dovuto lasciare il GS dal conce per manutenzione ho avuto come moto sostitutiva un F 650 (2 anni fà) e recentemente una F 800 S....in entrambi i casi la sensazione è stata di moto sicuramente maneggevoli e leggere...ma un mondo totalmente diverso dalla serie R...
E questo non per fare i nostalgici o i talebani...semplicemente sensazioni: a me ha dato l'idea di scendere dalla berlina confortevole..per salire sull'utilitaria...(con tutte e due ho fatto almeno 300 km..ne faccio 80 solo per tornare dal conce a casa..e non è autostrada..)
Quando sono risalito sul GS, in entrambi i casi mi son detto - rieccoci di nuovo sulla "moto", l'altra era carina si ma..non c'enra nulla con questa!-
Percezione di stabilità..di solidità..di sostanza..di confort...molto diverse....un boxer.un cardano...un mondo a parte!
Probabilmente sarò io ad avere qualche fissa...ma oggi non cambierei il mio boxer per una F...al di la del marchio sul serbatoio..se BMW oggi costruisce e vende moto..lo deve a boxer e cardano...null'altro!
Tutto questo IMHO.ovviamente...ma...provare per credere....
Bye