Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 11:59   #40
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Aspes & missile... Sono anch'io dell'idea che molti clienti spenderebbero volentieri una cifra 'x' per avere delle ridondanze sui circuiti vitali... dico solo che la questione a livello marketing non è semplice perché il rischio di tirarsi una zappata sui piedi esiste per il motivo che dicevo prima.

Tecnicamente il discorso ridondanze in fase progettuale non fa la minima grinza. Bisogna capire che succede a livello di reazione del mercato.

Sarebbe stato carino, ad esempio, tenere la filosofia 'simplex' sul GS1200 e invece fare un 'duplex' mirato sull'Adventure, alzando di fatto il livello tecnologico della seconda... così come fu per l'alternatore maggiorato, per la presa esterna di riavviamento di emergenza etc.

Apro una parentesi. Credo (CREDO) che il CAN BUS della serie 1200 sia già ridondato nelle comunicazioni.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando