Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2008, 11:13   #52
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
predefinito

Getto benzina sul fuoco...
Se vogliamo parlare di sicurezza, bisogna analizzare il parametro
conducente.
Partiamo dal principiante: in caso di frenata di emergenza secondo voi il principiante frenerà con più facilità un Tmax dove occorre stringere due leve, oppure una motocicletta dove bisogna gestire la scalata..?
Se analizziamo il conducente esperto sicuramente saprà frenare con ottimi risultati un Tmax, ed anche una moto.
Sostenere che il Tmax a 140 Kmh non è sicuro, credo sia una affermazione azzardata, teniamo ben presente anche la funzione aerodinamica svolta dalla carena del Tmax e che non è presente nelle motociclette del tipo "naked".
Affermo questo perchè ho avuto diversi scooter, e devo dire che la maggior parte sopra gli 80-100Kmh diventano abbastanza impegnativi laddove si debba affrontare una situazione diversa dall'ordinario, ma non è il caso del Tmax.
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando