KAWASAKI REGINA NUDA L’anno è ovviamente lungo e i numeri di questi primi due mesi sono ancora troppo piccoli per essere stabili, tuttavia anche tra la moto, sembra che ci siano spunti interessanti. La Z 750 di Kawasaki è partita a fionda, sesta assoluta in classifica prima tra le moto ha già passato le 1000 unità e a questo punto sarebbe stato interessante sapere come sarebbe andata a finire l’anno scorso se la naked di Akashi non fosse arrivata sul mercato in ritardo.
Buona seconda la GS 1200 un prodotto che ormai non ha più nemmeno bisogno di commenti e ce in questa nuova edizione ha stupito perfino la stessa BMW che certo non si aspettava un incremento del 30% delle vendite rispetto all’anno scorso. Ottimo anche l’apprezzamento riservato alla nuova Transalp, che addirittura scalza la Hornet dal trono di Honda preferita dagli italiani.
SPORTIVE Degne di nota la presenza in classifica della 848, la sportiva di classe media di Ducati che per la prima volta è finalmente compresa e apprezzata dal pubblico anche se lo scettro per la sportiva più venduta spetta ancora alla Yamaha R6 in bagarre con la Honda CBR. Per la prima volta dopo tantissimo tempo scompaiono dalla Top 30 la Yamaha FZ6 e la Suzuki GSR, due ex reginette del mercato che ormai sembrano faticare un po’ a tenere il passo delle nuove arrivate.
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...braio2008.html