Quote:
Originariamente inviata da cidi
una stima (non in metri ma "a sensazione di spazio") della distanza la si ha guardando la linea di mezzeria tratteggiata, se c'e' (la spaziatura non e' uniforme fra le diverse strade quindi non c'e' una regola, io vado ad occhio)
|
La spaziatura in genere varia secondo il tipo di strada: più la velocità può essere elevata e più le strisce e gli spazi si allungano.
Quote:
|
l'utilita' di questo tread secondo me non sta nella misura degli spazi necessari, quello e' un giochino che si risolve cercando su internet, ma la presa di coscienza che il problema di fermarsi, quando si presenta all'improvviso, puo' avere una soluzione non proprio soddisfacente dal punto di vista della sicurezza. (per non usare frasi piu' dirette, da menagramo)
|
E' così. Spero che questa riflessione serva a qualcuno.