Ciao caro !
Non ti devi scusare di nulla , tutto fa parte delle nostro carattere .....
Nel leggere la descrizione del tuo incidente ho rivissuto passo passo quello che mi è accaduto nel 1981 quando una sera mentre me ne tornavo a casa erano da poco passate le 19 ed era sabato di carnevale a Milano , strada poco frequentata in quel frangente , una corsia per senso di marcia più una centrale che serviva come svincolo per un ingresso in una raffineria , parcheggiata a destra fuori dalla sede stradale una Fiat 127 verde con le luci spente , io sono a circa 70 metri dalla macchina e noto che a bordo c'è qualcuno , per prudenza mi porto al centro della mia corsia , " penso non si sà mai ..... mi apre ma portiera mentre passo " poi mentre continuo ad avvicinarmi gli faccio un flash coi fari ma ormai è tardi , la macchina parte e sterza a sinistra proprio dove sto passando io , senza accendere le luci e compie davanti alla moto un inversione ad U . Sono nella situazione più pericolosa non ho tempo di pensare , mi aggrappo ai freni e cerco evitare l'auto ,freno freno freno la moto si scompone ma continuo a tenerla in controsterzo la ruota posteriore è tutta a destra , ma non è abbastanza
l'anteriore si aggancia all'angolo del paraurti di ferro della 127 . La moto si ferma di colpo ed io sono sbalzato in aria , cado violentemente con la spalla destra , la faccia ed il ginocchio , striscio per terra per alcuni metri prima di fermarmi .
Quando riesco a rialzarmi mi accorgo che la 127 ha accellerato e si allontana lasciandomi lì , nemmeno il tempo di leggere la targa che già era sparita nel buio .
Dentro di me ripeto che poteva andare peggio , mi guardo e vedo i Jeans strappati e una macchia scura che si allarga all'altezza del ginocchio destro ma non sento male , ho la visiera del casco che mi penzola davanti alla faccia , con la rabbia che mi sale la strappo via , poi mi calmo e cammino verso la mia moto . E' lì sul fianco ancora accesa con la marcia inserita e la ruota che gira , esce benzina dal tappo del serbatoio , c'è una macchia per terra , ho paura ma non sò cos'altro fare se non spegnere il motore e risollevarla per togliermi dal centro della strada .
Quando provo a tirare sù il manubrio un dolore mi toglie le forze e lascio cadere la moto a terra , mi tocco la spalla destra e sento qualcosa che esce da sotto la giacca a vento che non sò immaginare .
Adesso mi guardo attorno e non ci sono macchine che arrivano da nessuna delle due direzioni , cosa faccio aspetto o vado , decido di riprovare e alla fine riesco a rimettere il piedi la moto .
Ci risalgo sopra la metto in folle giro la chiave e accendo il motore , adesso devo andare in ospedale .......
Tenendo la clavicola con una frattura multipla scomposta ( così ricordo quello che mi disse il dottore ) con la mano sinistra e con la destra ho guidato per 18KM fino al pronto soccorso dove mi hanno aiutato .
Quando mi hanno chiesto dove era accaduto l'incidente non ci volevano credere .
P.S.
Ringrazio pubblicamente quel ............. della Fiat 127 che quella sera mi ha lasciato per terra come un cane !
GRAZIE !
Ultima modifica di Robertk64; 26-02-2008 a 00:29
|