Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2008, 21:32   #172
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIZOO
Vabè lasciamo perdere che non ci siamo proprio capiti, io finora ho parlato di scelte aziendali ed in parte estetiche...
Quindi, le moto che ho elencato io, erano più simili tra loro delle attuali per caso?

Quote:
Io sto parlando di Guzzi e BMW mai detto Fazer
Tu hai parlato di vendere moto a chi è soddisfatto della propria moto. Se il ragionamento è valido, il marchio non conta.

Quote:
Se non le vendi a quel target di motociclisti a chi le vendi a quelli che si fanno come proiettili la "valcazzina" con la tuta di pelle!
"entrare nello stesso mercato della GS" non significa convincere i soddisfatti GSmuniti a sollevare i loro culi dalle selle cui sono tanto affezionati per poggiarli su una Stelvio. Le moto non le vendi a chi è soddisfatto della propria moto. Le moto le vendi a tutta quella zona grigia di persone che:
a) non hanno ancora comprato una moto di quel segmento, o una moto del tutto, e sono ancora indecisi se entrare nel meraviglioso mondo del GS o orientarsi su qualcos'altro.
b) hanno un GS, se ne sono bellamente rotti gli zebedei e si stanno guardando intorno per vedere se il convento passa qualcosa di più adatto alle loro esigenze.
c) (marginale) vogliono un'altra moto oltre a quella, o quelle, che già hanno.

Quote:
Puoi sperare in qualche guzzista sfegatato come te,
Tu non mi conosci. Le mie preferenze personali in fatto di moto non hanno nulla a che vedere con il discorso. A me le tue preferenze personali non interessano e non le giudico, interessa invece la logica di quello che scrivi. Non ho nessun desiderio di personalizzare la questione.

Quote:
Se fosse la prima moto di questa tipologia ed avessi esperienza zero non opterei per la brutta copia dell'RT mi compro direttamente l'RT perchè costa quasi uguale so che il servizio post-vendita è "leggermente" più ramificato in europa e direi nel mondo, è più collaudata ed ha più feedback, ergo è un'acquisto più sicuro.
Spero che sia stato solo l'amore per la polemica a farti vedere qualche somiglianza tra Norge e RT. Non so cosa avrebbero dovuto fare per farla più diversa.
Per il resto, scusa, ma le tue parole mi dicono solo che non avresti comprato una Guzzi in nessun caso. Tremila euro di differenza, per te, sono troppo pochi, e del servizio post-vendita della Guzzi non ti fidi. Ok, è il tuo metro di giudizio.

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quando leggi che ".... Ripeto:Nessuna moto è fatta per essere venduta a chi è soddisfatto della propria moto..." , inquadri il tipico difensore a spada tratta del marchio.

Io parto dall'assunto opposto: tutti i costruttori propongono modelli nuovi per far cambiare idea a chi è soddisfatto del proprio mezzo,
Quindi parti da due assunti sbagliati in due frasi.
Un record.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 25-02-2008 a 21:37
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando