Quote:
e quindi????.....come dici lo potrebbero fare solo i paesi poveri un discorso del genere che non hanno satelliti spia a disposizione (i paesi arabi confinanti,es...)
....se fosse cosi come si proteggono se poi permettono di dichiararlo per poi poter entrare e andare a marcare tutti i punti esatti degli obbiettivi sensibili???...
e se non lo dichiari te lo sequestrano...
grazie per la risposta....ma poco ..poco convincente...
|
vedi penso che sia il retaggio di una legislazione superata che non si sono mai curati di aggiornare. forse un tempo il discoso poteva avere un senso ma sicuramente non ora.
per quanto ci riguarda come turisti del fuoristrada sicuramente ci mette in condizioni sfavorevoli e ci lascia in balia degli umori del classico piccolo funzionario locale che, di fatto, può sguazzare nella normativa confusa e fare quel che gli pare.
quanto sopra analizzato da un punto di vista oggettivo, mentre analizzata dal punto di vista della mia esperienza personale ho notato un grandissimo rispetto per i turisti soprattutto da parte dei gendarmi sul territorio e se ti fermano lo fanno più che altro per curiosità o per chiaccherare ma sono sempre gentili e disponibili, mai inquisitori