Discussione: Come si usa ABS ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 21:43   #14
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Mia esprienza:

qualche volta chredo che sia entrato mentre guidavo sul lastricato di cui Roma è piena, ho avvertito un leggero allungamento della frenata e non sono sicuro al 100%, nessuna pulsazione (ABS con servo-integral)

in off sul posteriore sento delle pulsazioni ma non sul pedale, piuttosto dal cardano.

Una sola volta è antrato in maniera pesante.
imbocco l'uscita della tangenziale a manetta, uno scooter davanti inchoda perché spaventato dal rallentamento di un'altra macchina.

inkiodo, uso solo l'antriore, sempre.

prima grande decelarata, poi nulla...... libero come il vento

mi attacco al pedale (ma ancora nulla) e in un attimo schivo l'ostacolo

a quel punto avevo le leve strizzate e di colpo mi ha frenato tutto

tanto che ho preso una botta con lo stinco sul cilindro sinistro (il più arretrato).

Premetto che fino a quel punto avevo un concetto sbagliato dell'ABS, frenavo senza criterio, tanto c'è l'ABS...

Poi ho capito che comunque si deve frenare "bene", e se proprio fai una cappella, c'è l'ABS che non ti fa cadere.

Che è già molto perché se finisci giù sei finito, qualsiasi cosa tu abbia davanti.

Se invece rimani in piedi te la giochi fino all'ultimo e se impatti magari ci passi sopra...

ti devi focalizzare su queste opportunità, perché poi quando succede non c'è tempo per pensare, devi aver già assimilato la cosa...
quoto + 10 ABS