Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2008, 12:03   #25
Robertk64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: MILANO MM
Messaggi: 1.225
predefinito

Come accennato ieri pomeriggio ho provato " Veronica " si il mio amico l'ha chiamata così la sua Suzuki hayabusa 1300 racing .

Ho fatto un giro di una trentina di Km e sono stati sufficienti a capire che non è la moto per me almeno per adesso.

Nonostante tutto ha un motore eccezionale , però gli scarichi racing sono rumorosi e se si apre il gas oltre i 6000 sembra uno tuono ! Praticamente quando passi si girano tutti a insultarti per il casino provocato .

Ha un'accelerazione che ti strappa le braccia, quando apri ti fionda in fondo al rettilineo più velocemente del tuo sguardo, sembra più che una moto, uno strumento cancella rettilinei, in pratica il dritto lo fai lottando per rimanere in sella aggrappato al manubrio o per scendere di velocità perchè è cambiato il panorama o è finita la strada.

In velocità ( ho provato la 4° a 10000 RPM ma mancavano ancora 2200 rpm e la 5° e 6° ) almeno da quel cha ho potuto provare è di una stabilità impressionante , viaggia dritta come su un a monorotaia e senti tutto quello che ti passa sotto le gomme, quindi tanta sensibilità a patto di stare sdraiati sul serbatoio.

La frenata è molto modulabile dopo che si sono scaldati i freni con qualche frenata.

In concreto è una moto fantastica, ma a mio modesto parere per le nostre strade è sprecata, non la consiglio ai deboli di cuore e gli impetuosi di polso.

Per il momento il mio K è salvo e tranquillo.
__________________
Meravigliarsi è il primo passo verso una scoperta ....
http://www.youtube.com/watch?v=PoOYztwM-fw
Robertk64 non è in linea   Rispondi quotando