Ciao segnika,
io posso portarti la mia esperienza... ovviamente personale.
Sono due anni che studio fotografia a Milano e sinceramente, ad oggi, tranne in rare occasioni non abbiamo mai parlato di macchine fotografice di una marca piuttosto che un'altra.
Se vuoi imparare a fare delle fotografie la macchina e' l'ultima cosa alla quale devi pensare ... se invece vuoi semplicemente comprare una macchina fotografica e sei indeciso allora io ti consiglio di orientarti prevalentemente su le piu' gettonare CANON / NIKON non tanto per una questione tecnica piuttosto che per la larga diffusione sul mercato di tutta una serie di accessori a partire dal parco obiettivi.
Tieni presente che non puoi comprare tutto nuovo, in questo campo di parla di attrezzatura davvero molto costosa.
Io la butto li... una Canon D30 usata e' un'ottimo punto di partenza per una reflex nonostante non sia FULL FRAME (con 700/800 euro trovi solo corpo macchina in ottimo stato).
Inoltre su questa fascia di prodotti semi-professionali tutte le differenze meccanico/elettroniche delle macchine possono essere tranquilamente colmate da photoshop (e qui e' obbligatorio fare un corso photosop orientato fotografia) a patto ovviamente di avere obiettivi decorosi.
Anche la serie 350/450 della Canon e' una buona base di partenza
|