Quote:
Originariamente inviata da sercar2
filettare lo specchio k dove ha diam 10 fino a farlo diventare 8 penso ankio sia meglio che saldare...........ma si puo fare?
se si lo facio anche io belli sti specchi........
anzi quale è il link dove si trovano a 50€?
garzie sergio.........
|
Il link era questo:
http://cgi.ebay.it/BMW-K-1200-R-K120...QQcmdZViewItem ma è scaduta ... forse basta tener d'occhio quel venditore per aspettare una qualche altra offerta (ha diversa roba bmw).
Per quanto riguarda il filettare la parte da 10, ci avevo pensato anche io, pero' il problema è che dopo lo specchio è troppo basso. Gia' cosi' è al limite e lo spazio tra la mano e lo specchio è decisamente minore che con quello originale. Al momento la parte da 10 si appoggia sul fondo (non passa perche' il buco è da 8). Quindi occorre solo "aggiungere" 1 cm di parte filettata da 8 tale che si possa imbullonare da sotto esattamente come l'originale.
Per quanto riguarda l'idea di
gigiboxer, penso che sia difficile da attuare in quanto la parte da 13, nella quale filettare un buco da 8, è troppo in alto (bisognerebbe segare via la parte da 10 e quella da 12) e una volta montata si vedrebbe il bullone (bisognerebbe forse aggiungere qualche boccola).
Penso di fare il tentativo della saldatura visto che comunque sarebbe invisibile e si potrebbe tornare indietro segando via la parte aggiunta.
Vi tengo aggiornati...
Ciao!