Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 23:06   #31
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

No voglio mettere in dubbio l'opinione di nessuno, ma vi assicuro che ho fatto la dichiarazione proprio come indicato da Vigliac, ci sono voluti 10 minuti, ho dovuto solo compilare un modulo prestampato che mi hanno dato nell'ufficio sotto la tettoia e loro me lo hanno poi timbrato.

Sul modulo era scritto chiaramente (di ogni parte del testo c'era traduzione in francese) che si trattava di una dichiarazione di possesso di apparato GPS, che lo stesso era importato con il mezzo e che se ne autorizzava l'uso.

Se riesco a trovarlo tra i vecchi documenti di viaggio faccio una scansione e lo metto in questo thread.

Non capisco come possa essere vietato l'uso di un qualcosa per cui é predisposto un apposito modulo di autorizzazione, a meno che le regole non siano cambiate di recente (io parlo di aprile 2006).

Ciò che mi avevano spiegato invece é che la mancata dichiarazione comporta il divieto di utilizzo durante la permanenza in Tunisia; inoltre se il navigatore non dichiarato venisse scoperto all'uscita dal paese potrebbe essere sequestrato al legittimo proprietario.

Se qualcuno ha informazioni contrarie sarebbe interessante conoscerne la fonte (sito internet, ambasciata/consoloato, ...).