Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 14:10   #89
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Scusate, con tutto il necessario rispetto per le opinioni di ciascuno, mi pare che a chiacchiere stiamo a zero.
Su qualche punto pare che siamo d'accordo più o meno tutti: la Hyper non è una moto per tutti, e non è una moto per tutti i giorni.

Ciò detto, sul discorso freni ho sentito giustificazioni che IMHO tecnicamente non stanno in piedi.
La distribuzione dei pesi è ininfluente, nel senso che la modulabilità dell'impianto (=capacità di gestire la frenata in maniera precisa e progressiva) non dipende da essa. Provate a frenare con QUALUNQUE moto, stando seduti sul portapacchi oppure sul tappo del serbatoio... sulla modulabilità non cambia mica niente.
Riguardo il fatto che una moto si possa "capire" oppure no dopo 1, 10, 100, 1000 minuti oppure dopo 1, 10, 100, 1000 chilometri, chiedo scusa se sembro arrogante, ma 100 metri dopo essere uscito dal concessionario con la SM950 appena acquistata ho avuto un orgasmo nel constatare la perfezione dell'impianto frenante della karota: potenza e modulabilità mai provate prima insieme... 100 metri dopo essere uscito dal DucatiStore con la Hyper-S, alla prima frenata mi sono ca..to sotto.

Chiedo scusa ancora, evidentemente in me c'è qualcosa di sbagliato, dovevo immaginarmelo che prima di poter valutare correttamente la modulabilità dell'impianto frenante della Hyper avrei dovuto comprarmene una e usarla per un paio d'anni almeno.

Questa me la segno.