Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2008, 00:13   #65
sangiuit
Pivello Mukkista

L'avatar di sangiuit

ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
predefinito

Ne ho sentite parecchie, stavolta, in tre pagine di thread...

Corsi di guida in pista che servono per la guida convulsa in citta'?
Freni che non e' vero che frenano troppo e freno che non e' vero che non frenano un casso?
Scarichi che puzzano e scarichi che profumano?

La verita' e' una sola: per la citta' e' comodo solo lo scooter.
Poi si puo' usare qualsiasi moto, anche una HD, ma tutto e' relativo.

Detto cio', e premesso che io uso quotidianamente una KTM 950 ADV, un'altra verita' assoluta e' che stavolta la Ducati ha toppato. Ha montato freni da competizione, assolutamente non modulabili, ma brutali, su una moto destinata a girare su strade normali.

Questo spiega perche' le HM e' piu' facile trovarle sdraiate che in piedi...

Io l'ho provata e posso dirlo e non credo di essere esattamente un pivello: ho avuto moto di tutti i generi ed e' stata l'unica volta in vita mia che mi sono trovato a disagio... ma disagio grosso, eh? La frenata anteriore e' semplicemente ingestibile. Punto.

Non ricordo chi ha detto che il cervello si abitua alle diverse frenate: vero.
Dopo la gloriosa R1150GS ADV, la cui frenata ancora rimpiango, quella del KTM mi sembrava un po' troppo..."leggera", ma giustamente, in off road, non si possono avere freni troppo potenti.
Ciononostante, al cospetto del c@zzone di turno che, in marcia per file parallele, decideva di prendere il MIO posto sulla strada per guadagnare UN metro al semaforo rosso, senza peraltro vedermi assolutamente, e' bastata una pinzata decisa con due dita per fare un stoppie antologico...
Se avessi avuto l'HM, sarei ancora sdraiato di schiena sul tetto del suddetto c@zzone...
ex R1150GS Adv
sangiuit non è in linea   Rispondi quotando