ho vissuto una cosa simile circa 8 anni fa
esperienza terrificante.....
ero sul mio vecchio vtr 1000 con la mia fidanzata, oggi moglie
eravamo in tangenziale ed andavamo a velocità codice
una r1 ci supera sui 180-200 km/h poco prima di un curvone famoso perchè interminabile.....
seguo la r1 con lo sguardo e penso dentro di me: cazzo frena! frena! ma il tipo inizia la curva senza toccare nulla
in un attimo la moto parte da dietro
l'urto è terrificante perchè un muro di tufo alto 4-5 metri costeggia tutto il lunghissmo curvone
impatta prima la moto e poi il ragazzo
la moto esplode sul muro in mille pezzi e poi rimbalza fino a fermarsi nella corsia di sorpasso
il ragazzo impatta con la testa ed il fianco sul muro qualche istante dopo e poi comincia a rotolare in posizioni talmente anormali da sembrare un burattino
mi fermo blocco il traffico mettendomi nella corsia centrale e sbracciandomi come un pazzo rischiando di essere arrotato piu volte
arrivano in pochi attimi altre moto che stavano con il ragazzo, mi aiutano a fermare il traffico e chiamano i soccorsi
leviamo a fatica la moto dalla corsia di sorpasso perchè la ruota anteriore non c'era piu
il ragazzo incredibilmente era ancora vivo
aveva perso guanti e stivali nella caduta
il casco aveva un lato distrutto
un polso ed una mano erano visibilmente rotti e fuori posto il colore viola ed il gonfiore ancora è chiaro nella mia mente
dallo stesso braccio scendeva sangue di un rosso vivo
lui era ancora cosciente seduto in terra sapeva solo dire "arò sta a moto"
lo hanno poi caricato su una macchina e portato via
mia moglie è rimasta sotto schok per giorni
da allora non viene piu in moto con me se non in città
per andare in moto ci vuole il cervello sempre acceso e tanta tanta fortuna
Ultima modifica di pepot; 09-02-2008 a 16:13
|