Quote:
Citazione:
Originale inviato da DaveR Mostra messaggio
So che se non fosse arrivato nessuno avrei dovuto soccorrerlo...
E avresti sbagliato alla grande!!!
Andrò avanti a ripeterlo all'infinito: se per il ferito non c'è un imminente pericolo di vita (moto sopra di lui che va a fuoco o altro), va lasciato dove si trova...eventualmente si prova a contattarlo per saper dire ai soccorsi (118) se risponde o no (stato di coscenza)!!!
Dave, stai tranquillo, ogni tua reazione dal momento dell'incidente è perfettamente normale.
Ognuno di noi reagisce in maniera diversa, tu hai vissuto quegli attimi in diretta e se confrontiamo 100 persone in quel momento, avremmo 100 comportamenti diversi.
Hai fatto benissimo a chiamare subito il 118 e a non toccarlo, vista la giustificata impreparazione su certe cose è meglio non peggiorarle.
Quella scena ti resterà impressa negli occhi a lungo e spesso ti porterà a riflettere un pochino di più quando magari vorresti azzardare...meglio cosi.
Siccome cmq avrai a che fare ancora con quel ragazzo (se devi testimoniare), quando lo vedrai in via di guarigione (da quel che ho capito dovrebbe essere il suo caso), ti sentirai molto meglio e risollevato di morale.
Cmq secondo me, per fare tutto quel disastro, non era proprio ai 50 orari eh?!
p.s.
Hai fatto bene a "svuotare il sacco"...tenerlo pieno è peggio!
|
un mio amico e' appena morto dopo un incidente stradale. La cosa e' talmente assurda quanto angosciante. Ha chiamato lui l'ambulanza, e' stato portato all'ospedale, e' uscito lui dalla macchina sulle sue gambe, ha parlato per oltre un'ora con suo fratello sulla barella ma..... i medici non hanno fatto nulla per capiure se aveva una emoragia interna e cosi...se n'e' andato!!! a 36 anni in procinto di sposarsi...ad aprile!
quindi figurati se dovevi fare qualcosa tu. Hai fatto bene a lasciar stare. spero che quei bastardi non la passino liscia ora sono stati denunciati ma il mio amico non c'e' piu'!!
L