Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 23:55   #140
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

E' un pò che vi leggo, allora la resitenza da 20 ohm 100 w nella configurazione originale dello stop/posizione della CLEARALTERNATIVES non deve essere montata, in tal senso a seguito di mail così mi hanno risposto, penso che serva se uno ha il cruiser o tempomat (ma non sulle R) montata senza e gestisce correttamente la centralina dell'ABS, nessun check acceso! occhio perchè in barba ai calcoli che direbbero il contrario, ho messo tale resistenza con una piastrina di alluminio come dissipatore e ho alimentato il tutto a 13,2 Vcc dopo un'ora una sedia dove era appoggiata ha cominciato a fumare! dire che scalda è poco .
Per il resto considerate che dovete simulare il carico di una lampada di posizione da 5 watt da prove fatte, con circa poco piu di 0,2 A di assorbimento il test delle luci di coda per chi ha l'ABS va a buon fine, fatevi due conti sugli assorbimenti che magari evitate anche la resistenza di simulazione carico. Ricordo che un diodo polarizzato direttamente perde circa 0,7v nella giunzione