Discussione: Sostegno borse vario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 16:13   #14
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Il telaietto è geniale anche secondo me e la sua funzione e' appunto quella di tenere le borse alla giusta distanza senza farle piegare verso l'interno quando sono a pieno carico e nella massima estensione.
In parte ha ragione anche Antonio Tempora , e' verissimo che se cadi , con quel telaio (sgratttttttt) rischi di rompere da ambo i lati i ganci sottosella delle borse , ma tanto se ne rompi uno o due che cambia ??? La piastra sottosella dove sono i ganci e' un pezzo unico , se rompi 1 o 2 o 3 o 4 ganci devi sostituire tutto !!!
Colosseo
Hai ragione che se rompi i ganci nel telaio porta valigie poi devi sostituire tutto.
Il fatto è che se ti capita una rottura in viaggio devi fare di "necessità virtù".
Quello che mi ha colpito del sistema TWALCOM è la possibilità di sostenere la valigia anche in caso di rottura del gancio di sostegno, cosa che sia con che senza telaietto rimane uno degli eventi più sciagurati da provare in un viaggio in terre lontane.
L' anno scorso stavo quasi per abortire il viaggio quando ho finito di caricare la moto ed ogni giorno facevo un' ispezione a tutti gli attacchi delle valigie.
Che poi a ben guardare il piegarsi verso l' interno non è un vero problema dato che vale solo per la parte verso la coda delle valigie, quella più interna è "bloccata" dal supporto dove si fissa il dispositivo Aggancio-Sgancio laterale.
I veri punti dove lo sforzo dato dal movimento delle valigie è critico sono l' attacco superiore centrale, abbastanza robusto, ed i due ganci superiori delle valigie.
Sono questi ultimi, secondo me il vero tallone d' Achille che può entrare in crisi.
Ecco perchè secondo me il sostegno proposto da Number 1, anche per la possibilità di Aggancio-Sgancio rapido, è la soluzione migliore.
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando