Quote:
Non è detto che sia la guarnizione.
Magari sono semplicementi i dadi della testata da tirare con la dinamometrica.
Vedi FAQ.
|
Purtroppo non ho la dinamometrica
Quote:
Smonta il coperchio valvole, rimuovi la guarnizione (è in plastica), puliscila accuratamente con un po di benzina o petrolio bianco, lavala accuratamente con acqua e sapone per toglie il solvente, pulisci la zona di contatto la con guarnizione tra testata e coperchio, ispeziona le guarnizioni dei quattro bulloni di fissaggio, rimonta tutto e pulisci il cilindro e coperchio dalle sbavature di olio, fai un po di km e osserva se cisono perdite.
NOTA
Considera che poichè i quattro bulloni di tenuta hanno una "battuta" interna sulla testata e che sono i quattro gommini che spingono il coperchio e sulla guarnizione tra coperchio e testata, non è da escludere che i vari gommini (per effetto del calore) si sono un po' deformati e pertanto non "spingono" il coperchio come dovrebbero. Visto il costo di circa 2-3 euro cad, forse è il caso di sostituirli ed eliminare pertanto questo dubbio.
|
sinceramente se avessi l'attrezzatura necessaria ci proverei, ma come ho risposto sopra, purtroppo non ho la dinamometrica
Quote:
Ma sei sicuro che sia tra testa e coperchio valvole?
Non e' che e' tra testa e cilindro?
|
Quote:
|
In effetti dalle foto , mi sembra proprio la parte inferiore della testata...
|
sono sicuro che il trafilaggio sia provocato dalla guarnizione tra testa e coperchio valvole, se non mi sono rincoglinito di colpo

Le foto che ho postato, sono miniature, se ci clicchi sopra si aprono a dimensione reale.
Stamattina, come consigliatomi da guidopiano, ho smontato il paracilindri e ripulito il tutto ben bene con pennelo e benzina. Mo' vediamo.
Comunque prima di procedere alla pulizia, ho fatto altre foto:
La qualità delle foto è migliore, fatta con fotocamera, come ho già detto il trafilaggio è tra coperchio valvole e testata.