Dopo un primo contatto (forzatamente superficiale) dico che è meglio aspettare ancora un po' prima di buttare i nostri PC in discarica (controllata, ovviamente

).
Si vede che Bobcat è un inizio, forse anche col piede giusto, ma di strada ce n'è ancora da fare.
Innanzitutto mancano tutte le funzioni che in Mapsource vanno sotto 'Rotta prpprietà', anche le basilari, tanto che le rotte importate/create in Bobcat non mostrano nè lunghezza nè tempo stimato di percorrenza (e solo questo basta a farmi tenere in vita Mapsource).
Le opzioni di creazione della rotta (eq.Mapsource: 'Rilevamento rotta') sono veramente basilari, mancano le opzioni relative al mezzo di trasporto, la personalizzazione della velocità, la scelta fra strade minori / autostrade è limitata a 2 possibilità (in MapSource sono 7).
La grafica a prima vista è carina, ma mano a mano che con lo zoom si stringe nei dettagli a mio parere quella Mapsource risulta più chiara e leggibile.
Manca tutta la parte relativa all'elaborazione delle tracce (non ho avuto modo di verificare se Bobcat le tracce non le gestisce proprio).
Manca la possibilità di visualizzare in Google Earth (vabbè, questa è una tagatina...

)
Queste le mie prime impressioni.