Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 18:42   #13
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito Prime impressioni manubrio Wunder

Appena rientrato dal giro di prova. Non ho percorso moltissimi km ma ho cercato di testare la moto nelle diverse condizioni: misto, montagna (mezza ), statale veloce e traffico

Prime impressioni.
Innanzitutto la posizione di guida alta risulta più comoda, rilassante ed aiuta a sentirsi più sicuri. Scomparso il fastidioso torpore ai polsi che compariva dopo poche decine di km.

Su i diversi percorsi, la moto è ancora più guidabile e divertente di quanto già lo fosse, soprattutto nello stretto! Curve e tornanti si pennellano alla perfezione e la seduta "invita" a buttare chiappetta e ginocchio all'interno della curva. Sarà un'impressione, ma mi è sembrato di avere una velocità in uscita superiore a quella di prima. Credo che la posizione, infatti, consentendoti di guardare più avanti rispetto alla seduta classica faciliti l'impostazione e l'ingresso in curva.

Nel traffico sembra di avere uno scooter: tutto è più semplice ed è estremamente facile sgusciare tra le auto ferme. Anche in questo caso, la posizione alzata aiuta a guardare ben oltre la prima macchina (maggiore sicurezza).

Ad alta velocità, l'aria comincia a farsi sentire intorno ai 150 k/h ma nulla di fastidioso. Troppa, invece, la resistenza sopra i 180, anche con il parabrezza alla massima altezza: ne occorre uno più ampio e protettivo (ovviamente non per andare a velocità superiori a quelle consentite dal codice )

Conclusioni
La geometria della moto non cambia assolutamente e secondo me, esteticamente, ci guadagna anche!! Sono più che soddisfatto della scelta perchè, credo, di essere riuscito a colmare il gap che non mi faceva sentire un tutt'uno con il mezzo (necessità fisica e non )
Meno contento per la spesa: tra ricambi e manodopera, siamo intorno ai 650 neurini.
Certo che, con quello che costa la moto e considerato che sono molti gli STisti che vorrebbero intervenire proprio sul manubrio, sarebbe bello che mamma BMW proponesse due versioni: una con i mezzi manubri ed una con soluzione Wunder.

Alla prossima.

Ultima modifica di perrypa; 19-01-2008 a 18:44 Motivo: inserimento titolo
perrypa non è in linea   Rispondi quotando