be SPALE.....
anche se e' passato un po' di tempo, il risultato non cambia......vale a dire che forse non hai ancora compreso che qui sulla sezione dei maiali (ma non solo )....il tono canzonatorio e guascone di come si chiacchiera di qualsiasi cosa ( ovviamente con qualche eccezione ).....lo trovi in tutti i 3d....quindi ....
I toni "guasconi" e "canzonatori" sono un piatto forte di questo forum.
Moltissime volte leggo anche cose che non mi interessano proprio per farmi due sane risate. Ci sono dei 3d in particolare, veramente divertenti, che ho condiviso con la mia metà
riguardo la mia risposta nel merito dell'andar per boschi......potrai trovare il mio stesso modo di pensare su decine di altri 3d.....ovunque, ho sempre espresso il concetto di andarci accompagnati dai locali o....accompagnare i forestieri ( quello che faccio spesso durante l'anno, nelle zone che conosco bene)......
Quando si riesce, credimi che è una delle cose più belle per godersi percorsi, fare solo cose divertenti per tutti ed evitare problemi.
A volte però capita che si esca in cerca di "strade nuove" e ci si trovi infognato in boschi o valloni magari solo a 10-20 km da casa e penso che il sapere che ci sia un sentiero a 50 metri dopo il fondo del vallone, magari appena dopo 20 metri di rovi, sicuro ti evita di tirare su le moto con le corde
per ultimo .....visto che siamo in un forum dove si parla di off road con LA MOTO....e' lecito pensare che un navigatore da 5 pollici non impermeabile ....possa andar bene su una 4x4 (infatti cosi' l'han chiamato)....ma non su una moto...
Queste sono considerazioni validissime, così come tutta questa tua risposta rientra e va ben oltre i cirismi...ma mi devi concedere che per una discussione che non era trita-ritrita, che avrebbe (o avrà) potuto avere risbocchi interessanti...beh

non siamo partiti al meglio...
per quanto riguarda il magellan......checche' se ne dica ....il punto di forza, e' proprio la grafica semplice che ti aiuta in off...(come del resto lo sono i piu' blasonati marini o da trekking...)....e ad oggi un cosiddetto all in one versatile come il crossover, NON ESISTE.....e probabilmente ha dato l'impulso a qualche altro produttore .....di provare a immettere sul mercato qualcosa di analogo( vedi anche
www.MyNav.it )....non ti pare????
Per il Magellan, lo so, ma non ho mai potuto digerire quella grafica, che a me crea confusione e mi infastidisce proprio...degustibus...
Ciao e grazie della cortese risposta, mi ha fatto piacere leggerla.