Ragazzi,
io ho un 276c comprato in america.
Il mio, come quasi tutti quelli in vendita su ebay ha una cartografia "base" esclusivametne americana.
Se lo accendi qui in europa, senza aver inserito una memory card ( propietaria garmin ) vedi la freccetta in mezzo al nulla.
Ora: Il 276c ha esclusivametne la possibilità di utilizzare una memoria esterna per le mappe dettagliate, caricabili via Mapsource "city select".
Utilizzando la memoria esterna puoi caricarci tutte le cartografie che vuoi, siano queste europee, americane o africane, senza avere il benchè minimo problema.
Sulla memoria esterna, potersti caricacri anche la WORLD MAP, una mappa base che copre tutto l'emisfero e che non è nient'altro che l'isieme di tutte le BASE map di GARMIN. L'utilizzo di questa mappa, lo vedo utile sono il caso di lunghi viaggi, in cui non ti serve sapere il dettaglio delle vie di ogni città. Per il resto è inutile.
Quando carichi una bappa che "copre" a livello di dettaglio l'overzoom, la "base map" non viene più utilizzata, questo perchè il garmin sfrutta su base zoom la mappa più dettagliata che ha a disposizione.
Attenzione, il 278, che comunque dato il costo non trovo minimamente appetibile per un utilizzo "umano", ha precaricata una mappa dettagliata, e non una base map.
Questo vuol dire che se lo compri in america, in europa funziona esattamente come un 276.