Sinceramente non mi trovo male con garmin...anzi.
Ho un Quest acquistato a Brescia da 4 anni, non mi ha mai dato problemi; cascato (dimenticato di assicurare la chiusura del fermo) pių di una volta dalla moto in movimento (mai rotto, ha resistito), ha viaggiato sotto acquazzoni e nevicate (sulle piste da sci) ed ha navigato. Per fortuna fino ad ora non ho mai avuto bisogno di assistenza. Gli aggiornamenti (ufficiali della Garmin)delle mappe li faccio direttamente da internet senza muovermi da casa.
Posso raccontarvi di un mio amico che avendo problemi al suo Quest (fuori garanzia) lo ha mandato all'assistenza e dopo una decina di giorni gli č ritornato un nuovo Quest2 con tutti gli accessori e gli ultimi aggiornamenti, senza tirar fuori un centesimo.
Di contro conosco anche altri motociclisti che usano il TomTom e lo hanno lasciato nella scatola per una banale rottura (nei termini della garanzia) alla staffa di supporto del GPS stesso che con le vibrazioni della moto (in uso normale su strada) si rompeva e che l'assistenza ha risolto dopo mesi.