Discussione: Comparativa caschi jet
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2007, 22:24   #24
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

posso essere in disaccordo con te ..o mio facitore di scimmie??

lo schubet J1 ha caratteristiche "tecnologiche" sconosciute agli altri. a parte la silenziosità che giustamente gli riconosci ne cito solo alcune:

1) con l'archetto (leggerissimo) inserito il "girocollo-mento" è costruttivamente fermo e sicuro come quello di un integrale

2) la visiera, oltre ad essere ampissima, e' un piccolo capolavoro con i sui scatti, la posizione ventilata city, lo spazio superiore per tenerla sempre pulita dal vapore, i piccoli deflettori per non farla vibrare

3) il raffrescamento estivo garantito da presa d'aria di dimensioni non comuni e dai tre "canali" sopra la testa con l'estattore sul retro.

4) calzata compatta, completa "similintegrale" anche se abbastanza fresca col caldo....

insomma, la mia opinione e' che tale casco sia un compromesso che -una volta tanto- prende il meglio delle tecnologie da mescolare e non il peggio di ciascuna

gli altri caschi che tu citi li ho solo visti ni negozio ..ottimi jet, davvero ottimi, ma jet e basta; il J2 e' invece jet con sicurezza da integrale...