Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 11:20   #38
Pappy
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Merlino... che tu ce l'abbia più duro non ho dubbi... ma in unscita da una curva, magari in salita, un 1150 ti sale sulla schiena perchè col 1200 stai aspettando che entri un pò in coppia.. poi, passati i 100 metri.. li vedi dagli specchietti... ma sul rettilineo sono bravi tutti..

Per non parlare del 1150 R...

Che ci sia meno cppia ai bassi è cosa risaputa... lo dice anche il Barba..

Mambo.. appunto nelle curve..

Va be.. ho rimediato... mica ho ammazzato qualcuno..
In ambito curve quando sia hanno 90 - 100 cv diventa una questione di assetto, e direi che è meglio un paio di Ohlins di altri 10 Cv. Tanto per fare un esempio girando in appenino con amici mukko dotati di 1150 ( un pochino ritoccati ) tengo il ritmo cambiando a 5500 / 6000.
Se devo dare delle priorità alla messa a punto del 1200 gs :
al primo posto gli ammortizzatori ( gli originali sia del MY 2004 2005 2006 2007 fanno caca ) tanto per appoggiare la ruota davanti ogni tanto.
Secondo posto toglierei quel gradino nella curva di erogazione posto intorno a 4800 giri ( e quì devo quotare Pacifico )
Poi ( sempre quotando Pacifico ) per ovviare alla prima troppo lunga , cercherei di ottenere migliore erogazione in basso , e per basso intendo 2000 3000 giri. Ci sono moto che a 3000 si piantano e c'e' da scalare per non spegnere il motore.

In fondo le ritengo delle pignolerie, ma ognuno fa quello che meglio credo per se stesso.