La ST non mi ha lascitao mai andava sempre(180000km in giro per il mondo) sulle Ande, il Nepal e sul deserto ma peccava di sospensioni, nel 95 caddi in Perù e ci lasciai una clavicola, guidai fino a Lima per 700km tutto in Off, se avessi avuto delle sospensioni all'altezza sarebbe stata un'altra storia.
Poi ho avuto il Cagiva Navigator grande moto che alternavo alla ST, grande motore, feci un viaggio dall'Uzbekistan all'Italia d'inverno quanta neve quanto freddo, tanta pubblicità articoli e TV ma non può un privato sostituirsi ad una azienda, che in quel momento attraversava un periodo NO.
Poi ad un Moto Trip qualcuno mi chiese se volevo guidare una KTM, il 640 ADV, avevo la mia ST parcheggiata a Lima, 3 mesi prima ero partito da Caracas attraversato Colombia, Ecuador e Perù, avevo parcheggiato la ST a Lima a casa di un conoscente per tornare mesi dopo ed andare a Buenos Aires. Così trovai disponibilità da parte del mio amico Maurizio della Sicilia, a cui naturalmente non chiesi nulla per la moto. Salimmo verso Cuzco stavo ricalcando il viaggio di 10 anni prima con aggiunta varie deviazioni e luoghi non visitati. Il 640 uno spettacolo, leggero da guidare, sospensioni al TOP, motore che vibra ma per me che sono un purista suona come una sinfonia.
A B.A. mi stupii ancora una volta del ST a cui avevo installato il motere TDM a scoppi sfalsati(lavoro fatto in casa) ora ho sotto quello del TDM 900 6 marce.
Poi l'anno passato sono andato a Pechino con il 950 moto completa anche se nei fuori strada dopo aver avuto il 990 in Africa prediligo le sospensioni della S anche se a secondo del terreno vanno settate in maniera certosina, per la normale c'è più impostazione stradale. Per me la moto da enduro deve avere la ruota da 21 anche se molti di voi mi possono smentire ma io la vedo così. La kappona è brusca anche se quella ad iniezione è più docile, insomma una via di mezzo tra HP2 e il Gs di cui prediligo l'erogazione sembra un motore elettrico ma a mio parere è una filosofia della casa. Certo l'HP2 e da comparare al S.E. l'ho guidate a mio parere 2 sono le differenze sostanziali, l'HP2 si inserisce meglio e in off non è da poco la Kappa ha di suo una grande erogazione maschia e violenta.
Ecco queste sono le mie esperienze, aggiungo 2 giri alla grande a Monza con l'851 nel 90 mia moglie un altro po sviene e un ricordo bellissimo su la moto che Lucchinelli usava come muletto con il team Gallina la 4 cilindri dell'81. Un mio amico l'aveva a casa l'ha provai sulle strade di casa i suoi 140 cavalli sembravano una mandria inferocita, la ruota ant. sempre su e con quel cambio di Lucky a desta prima su e poi tutto in giù che diavolerio.
Giampy
__________________
La vita è un viaggio,viaggiare è come vivere due volte
|