Wetto sono perfettamente d'accordo che l'agilità è una gran dote. Da grande estimatore del Gs (quello vero...) non ne amo il "tonnellaggio".
Tuttavia messa di fianco al 1200 trovo che l'800 non regga minimamente il confronto.
Poi sono d'accordo che sarà piu agile, che è più adatta allo sterrato, che ha la potenza giusta, che non è una corriera e che quindi è più abbordabile per molti.
Tutte cose giustissime tuttavia la moto non è solo ragione ma anche passione....e a parte le considerazioni motoristiche (a mio modesto parere il boxer è sia arte sia storia della motocicletta mentre il bi rotax è solo un motore qualsiasi) e quelle estetiche (l'800 mi è piaciuta zero virgola zero....l'ho trovata non brutta ma "sciapa"...una moto qualsiasi ecco) rimango convinto che il Gs sia una moto di lusso (nel concetto piu ampio del termine) ad un prezzo extralusso...mentre la 800 è una moto nulla più che normale ad un (probabile) prezzo di lusso.
ps ....già basta guardare il cardano del Gs, sempre quello vero intendo, (quella scultura) per capire che siamo su due universi lontanissimi.
ciò detto l'F probabilmente andrà benissimo e piacerà tantissimo ma, a mio modestissimo parere, rimarrà sempre una moto qualsiasi ad venduta ad un (probabile) prezzo da moto di lusso.