Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 01:44   #23
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da repo75 Visualizza il messaggio
Se monti l'akra terminale DEVI cmq mettere un filtro aria più performante (costa 70/80 euro.... modica cifra direi)...
Se vai sul completo sei "obbligato" per problemi di erogazione, anticipi, carburazione e quant'altro, ad inserire una centralina che riequilibri il fatto che la moto "monta" un "corpo estraneo".
Lo stesso discorso vale per gli eliminatori delle sonde poichè senza di essi la moto continua a scoppiettare come un Harley con la differenza che ti sentono a 100 km di distanza........ cosa peraltro gradita alle forze dell'ordine....

Io sto finendo di montare collettori e centrale e centraline aggiuntive, ma già con terminale (rigorosamente sprovvisto di db killer.... RISCHIO COSTANTE) ed il k&n, la moto dopo 2000 km circa rigorosamente originale ha cominciato ad essere un pochino più performante, più pronta direi... e dal sound decisamente più gradevole.....

Cosi finita la mia dovrebbe "teoricamente" arrivare a circa 140 cv (ottimistici.... farò una prova al banco) tenendo presente che solo la centralina, al di la di riequilibrare la moto come spiegato prima, a livello di erogazione offre 1.000 giri/min in più a marcia........

Trai tu le conclusioni....
Le mie conclusioni sono che cercavo una conferma e me l'hai data. E ti ringrazio.
Conferma, perchè il mio terminale l'ho comprato come nuovo ma di seconda mano e chiaccherando con la persona che me l'ha venduto, mi disse intanto che il nostro Akra è un uno dei pochi terminali che effetivamente migliora l'erogazione del motore e poi mi consigliò solo di mettere l'ultimo aggiornamento della centralina originale perchè migliorava anch'esso l'erogazione e in ultimo un bel filtro aria K&N o BMC. Lì per lì rimasi un pò strano perchè di solito ad un filtro aria si associa una centralina che pompi più ciccia per riequilibrare la miscela....invece mi disse di tenere tranquillamente il catalizzatore e che avrei avuto degli ottimi risultati. Ovvio non 140cv, ma per iniziare ad ottimizzare mi accontento.

Ultima modifica di riv; 14-12-2007 a 20:00
riv non è in linea   Rispondi quotando