Discussione: sciopero TIR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2007, 03:22   #215
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 813
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
però é strano.... i sindacati di sinistra mettono in crisi il governo di sinistra? capivo fosse stata la passata legislazione.
In questa affermazione del tutto errata c'è molta verità.

Bisogna però partire dicendo che i sindacati non sono solo di sinistra... E quindi si deve ribaltare il discorso di 180 gradi.

Infatti il FAI (federazione Autotrasportatori Italiani) che sta organizzando questa serrata e tutt'altro che di sinistra.

Il suo presidente è Paolo Uggé, ex almirantiano di ferro e oggi in Forza Italia, che è stato niente di meno che il Sottosegretario al ministero delle Infrastrutture con delega al settore dei trasporti nel precedente governo Berlusconi.

Solo una coincidenza ?!?

Direi proprio di no... I veri motivi che stanno alla base di questa situazione sono infatti principalmente politici, un sindacato di destra sta tentando di dare il suo contributo al tentativo di mettere in crisi il governo di centro sinistra (in un momento già molto delicato per mille altre motivi), cavalcando e strumentalizzando il malcontento di una categoria. Categoria che tra le altre cose ha strumenti che altre categorie non hanno per ricattare l'intero paese.

Quindi se siete di destra forse vi conviene soprassedere per i vari disagi e solidarizzare con i camionisti, siete entrambi dalla stessa parte e volete la stessa cosa (nera).

Scommeto che non lo sapevate...

Ultima modifica di OroMatto; 12-12-2007 a 14:35
OroMatto non è in linea