Discussione: sciopero TIR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 20:53   #189
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Se non ha profitti vuol dire che non funziona ma se è il sistema nazionale intero a non funzionare qualche dubbio sul fatto che non sia solo colpa loro mi verrebbe, poi ora lo tocchi con mano che vorrebbe dire se chiudessero tutti.

Ma non chiuderano mai tutti. Ne chiuderanno alcuni, forse molti e l'offerta di trasporto diminuirà, saliranno i prezzi e finalmente manderemo le merci in treno.

...i tariffari minimi sarebbero una cosa giusta in tutte le categorie, onde evitare risparmi sulla sicurezza dei trasporti...

No, guarda, col crescere dei prezzi unitari crescono solo gli utili, mai visto un imprenditore mettersi mano suilla coscienza e ridurre il profitto a beneficio della sicurezza. La sicurezza si ottiene imponendola per legge e verificandola ispettivamente con assiduità.

Il problema è come già detto prima che hanno ridotti i finanziamenti da come previsti in maniera drastica e molto probabilmente tra un po' non c'è da meravigliarsi se oltre a non darti una lira di incentivo ti buttano pure il camion, insomma ma siamo italiani o no!!!!

Incentivo? a me l'incentivo non me lo da nessuno. E fosse per me, di incentivi non ne andrebbero a nessuno, tranne quelli sulla formazione del personale e dell'avviamento delle imprese. Se i camionisti bulgari sono più efficienti dei nostri, se l'Air France è più efficiente di Alitalia al punto di comprarsela dopo KLM, è precisamente perchè queste imprese sono state lasciate languire nell'inefficienza proprio grazie ad incentivi ed aiuti di Stato.

Ti faccio solo un altro esempio: a Milano un taxi (anche una FIAT) costa 1,62 euro/km con partenza da quando li chiami. Ad Amsterdam (tutte Mercedes con interni in pelle) costa 0,92-0,94 da quando sale il cliente. Ed i tassisti di Milano hanno pure la faccia tosta di protestare quando si parla di ampliare il parco licenze o liberalizzare il mercato. Poichè i tassisti di Milano passano più del 50% del loro tempo stando fermi, sarebbe più opportuno dimezzare le licenze e portare la tariffa per km a 0,92, così i tassisti lavorerebbero tutto il giorno (come tutti) e guadagnerebbero gli stessi soldi a fine mese, con grande guadagno per cittadini ed ospiti di Milano.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea