Quote:
Originariamente inviata da Bagno
...
I motiv del blocco sono:
Prezzo del gasolio alle stelle,
guadagni limitati,
poche aree di sosta attrezzate,
pochi provvedimenti sulla sicurezza:
...stanziamenti...
|
Mi spiace, ma da che mondo è mondo, se un'impresa non fa profitti è meglio che chiuda, perchè evidentemente non funziona. Alitalia docet. Chiudano, dunque, gli inefficienti, così magari si ricomincia ad usare le ferrovie. E almeno c'è un'equità di trattamento, visto che a me di stanziamenti non me ne danno (anzi...).
E anzi, calci nel sedere, al posto dei tariffari minimi.... nel mio settore i tariffari minimi non esistono...non vedo perchè qualcuno i debba avere (visto che ormai neanche medici notai eccetera non li possono più avere).
Quindi tutto il lato economico della protesta è infondato, si tratta anzi solo di un'estorsione.
Sono invece favorevole all'intervento governativo, con stanziamento di fondi, per la sicurezza, le aree di sosta e la riduzione dell'impatto ambientale.
Questo però vuol dire che i camion con troppe emissioni o che non passano standard di revisione più stringenti si buttano via (e ben venga).
Come sempre, propendo per le sanzioni più dure nei confronti di chi, esercitando un diritto sacrosanto (anche se lo esercita sbagliando, come in questo caso) impedisce la libertà di scegliere di non aderire ai colleghi che la pensano diversamente e anzi deliberatamente creano difficoltà... se ci provo io, a scioperare chiudendo un'autostrada, prima mi sparano e poi mi portano in manicomio e strada facendo fan passare la mia patente nel tritacarne.