Le cose assurde sono diverse...
ad esempio non capisco come mai in Italia si debba arrivare sempre alla manifestazione o allo sciopero duro per vedere solo affrontati i temi che riguardano i diritti delle categorie.
In questo modo chi puo' far danno ha visibilita' e di conseguenza l'interesse del mondo politico, chi invece non crea danno al Paese rimane nell'ombra, dimenticato.
Noi siamo in sciopero da oltre un mese. Non se n'e' accorto nessuno. Non ci sono disagi, non abbiamo modo di bloccare il traffico stradale ne' ci e' consentito fermare le centrali telefoniche.
Scioperiamo e allegramente ce la pigliamo... in saccoccia.
L'ultimo contratto e' stato rinnovato con due anni di ritardo. 94 euro lordi in due anni di aumento. Con lo sciopero fatto ci siamo mangiati 5 anni di aumento contrattuale.
Pero' i camionisti bloccano il traffico, i controllori di volo paralizzano il Paese, i medici trasformano una semplice visita in un calvario.
Gli agricoltori... be'... meglio lasciar perdere.
Lo sciopero, a mio avviso, dovrebbe avere lo scopo, almeno uno degli scopi, di mostrare ai cittadini il disagio vissuto dalla categoria e trovare solidarieta'.
Cosi' si fomenta l'odio sociale.
Se un controllore di volo in sciopero mi abbandona a Fiumicino per ore, a dormire su una scomodissima poltroncina in pelle senza sapere quando potro' tornare a casa non ha la mia solidarieta'.
Ma il mio godimento quando quella grandissima testa di "patata" perdera' il posto di lavoro.