Discussione: sciopero TIR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 14:08   #77
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
i camionisti hanno tutto il diritto di fare sciopero.

però se ne dovrebbero stare fermi a casa loro col tir parcheggiato, come fanno tutti i lavoratori quando c'è sciopero, non vanno a lavorare.

le aziende dell'indotto avrebbero comunque disagi, i cittadini comuni che usano le strade NO.

non è corretto uno sciopero del genere, vanno tutti precettati e multati.

allora organizziamo anche noi motociclisti uno sciopero così... ci mettiamo in autostrada a 70kmh e rallentiamo tutto.

se i TIR vogliono protestare sul gasolio... che parcheggino davanti al parlamento.
Quoto quello che dici chi infrange le regole va multato, non esiste intralciare il traffico, solo che gente non era informata dello sciopero (pensava non si facesse) alcuni camionisti si sono trovati all'ingresso delle autostrade ad essere bloccati ignari ad alcuni hanno addirittura tagliato le gomme.......dopo i casini e gli ingorghi con dei mezzi di quel tipo vengono fuori per forza, ovviamente non è nemmeno giusto che in uno sciopero dove il 90% delle associazioni di categoria hanno aderito qualcuno scorazzi cmq con la merce per la strada.
Ripeto per non essere frainteso che io giro molto in moto e nulla in camion, però mi sento di spezzare una lancia a favore di quei camionisti corretti (non quella immagine di camionista che i più anno) che svolgono il loro lavoro correttamente che rischiano di vedersi chiudere la ditta per cui lavorano in maniera onesta per mancanza di riscontri economici.
Di conseguenza il mercato lasciato libero verrà preso da ditte scorrette, provenienti da altri paesi (tipo Est Europa) dove fanno viaggiare gli autisti per 24 ore continuative non rispettando le tabelle di marcia, di questo mi preoccupo, molto probabilmente se non si raggiungerà un'intesa lo standard dell'autisat medio sarà destinato a peggiorare