Discussione: 110 Cavalli alla RUOTA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007, 11:48   #2
Spada
Guest

predefinito

Salve, intervengo in ritardo per motivi di ferie e di tempo.
Ho un K1200R modificato proprio dal buon Fabrizio di Tutapista, quando 2 mesi fà mi ha fatto il lavoretto ha fatto prima un paio di lanci con moto originale e ne sono usciti 145 CV alla ruota che è il dato che più o meno viene riportato su tutte le prove della mia moto, poi ha messo lo scarico completo Akrapovic ( quindi nessun kat ne strozzature varie) il filtro aria e la centralina Rapid Bike, bene dopo numerose mappature siamo arrivati a 160 CV alla ruota con 1 Kgm di coppia in più ad ogni regime e il limitatore alzato di 500 giri, (da 11.000 a 11.500 ) chiaro che il K andava fortissimo anche prima ma adesso è impressionante da originale arrivavo a 270 o poco più di KMh ma adesso arrivo a fondo scala (280) e poi non sò quanto oltre vada.
Dimenticavo, ma questo l'ho fatto io, ho staccato il connettore dell'attuatore elettrico delle farfalle che mi faceva la moto "ferma" in seconda e terza dai 2.000 ai 4.000 giri.
Ora veniamo alle cose negative: sulla mia la centralina crea una specie di seghettamento quando si viaggia pelando il gas a velocità costante dai 5.000 giri in sù o quando si riprende all'uscita delle curve. Sembra quasi che per un istante manchi elettricità alle candele e la cosa è piuttosto fastidiosa, le ha provate tutte per sistemare la cosa ma niente ed ora è arrivata una nuova centralina dalla Rapid modificata proprio per il K 2007 e speriamo che la cosa sia sistemata.
Cmq Fabrizio è davvero in gamba e sopratutto sà davvero lavorare sull'elettronica, non monta la centralina con la mappa dedicata e via, la ritocca sul banco fino a trovare la mappatura migliore per la moto che ha sotto al momento.
Saluti da Gianluca
  Rispondi quotando